Il ponte che attraversa il fiume Ceresone in località Pojana di Granfion è un'originale costruzione degli anni ‘30 del Novecento ed è chiamato ponte a struttura Bailey.
Sono pochi i km che si devono ancora percorrere per giungere a Grisignano di Zocco. Nella frazione di Barbano si passa accanto ad un ex casello aperto nei fine settimana quale hub cicloturistico e infopoint GreenTour. Da questo punto e fino a Montegalda la pista è affiancata da un’ippovia.
A Montegalda la pista Treviso - Ostiglia si interrompe, in attesa del prosieguo dei lavori, ma il nostro suggerimento è quello di proseguire in direzione Vicenza lungo la ciclabile del Bacchiglione, non prima di aver visitato il Museo Veneto delle Campane. Ospitato presso Villa Fogazzaro-Colbachini, qui possiamo ammirare la più grande collezione di campane d'Europa dall'anno 1000 ai nostri giorni.
Raggiungete ora la ciclabile della Riviera Berica che conduce a Vicenza. Alle vostre spalle avrete i Colli Euganei e alla vostra sinistra i Colli Berici che vi accompagneranno fino a salutare l’arrivo a Vicenza dove troverete ad accogliervi due luoghi sicuri: il Santuario di Monte Berico e Villa La Rotonda (opera di Palladio)